domenica 13 marzo 2016

Shabby Chic

Per il Gioco dello Scrapbooking sono finita nella casella "Shabby Chic".
Che vuol dire shabby chic? La traduzione letterale sarebbe "trasandato elegante" un qualcosa di apparentemente dimesso ma che in realtà è molto curato in tutti i dettagli. Lo stile shabby chic è caratterizzato da colori tenui come panna, beige, grigio chiaro, bianco, avorio e da materiali semplici come legno, corda, latta, merletti , pagine di vecchi libri, candele, conchiglie...
Sono molto affascinata dai complementi d'arredo in stile shabby chic e ho provato a realizzare qualcosa... Come base ho usato un porta candele di latta molto semplice che ho decorato con pizzi, corda, pagine di libro e poi ho decorato anche la candelina con un piccolo pizzo bianco molto semplice. Nel complesso l'effetto mi piace molto....ed ora il porta candele è in bella mostra sul mio tavolino del salotto....





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...