lunedì 17 dicembre 2012

Camille… che bontà!!!

Alcuni giorni fa ho fatto le camille, dolcetti buonissimi a base di carote. Molto famose sono quelle di una nota marca ma vi garantisco che le mie non hanno nulla a che vedere con quelle confezionate…sono un tripudio di profumo e di sapore. Ho sempre cercato ricette in rete, ho provato varie volte fino a che non ho raggiunto un risultato che per me è ottimale e la prova è il fatto che messe nel vassoio praticamente spariscono …devo essere velocissima a prenderne una altrimenti non faccio in tempo ad assaggiale.… A grande richiesta vi scrivo la ricetta, quella delle MIE camille….

camille1camille2

Ingredienti:

115 gr di zucchero

100 gr di carote

50 gr di succo di carote

130 gr di farin”OO” o farina per torte

i bustina di lievito per dolci

una bustina di vanilina

70 gr di mandorle tritate

30 gr di olio di semi di girasole

1 uovo

un pizzico di sale

Mettere nella planetaria, ma potete fare anche con una senplice freusta elettrica,  l’uovo, lo zucchero e montare …quando il composto è spumoso unire le mandorle tritate, le carote tritate, la vanilina,  il succo di carote e far mescolare per circa 2 minuti. Per ultimi unire l’olio, la farina ed il lievito.

Mettere il composto nella teglia per muffins dove avete precedentemente messo dei pirottini di carta. La dose dovrebbe bastare per 12 camille. Infornare a 180° per circa 15 minuti, dipende dal vostro forno.

Provate e … vi leccherete le dita!!!

1 commento:

nessy ha detto...

Sembra buonissima!!! Prossimo we provo a farle anch'io... Grazie mille! Ps:il succo di carote è l'Ace? Sennó dove lo trovo? O come faccio a farlo?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...