giovedì 5 gennaio 2012

La Befana vien di notte….

..con le scarpe tutte rotte, con la cuffia alla romana, viva viva le Befana!! Ah , quanti ricordi…da bambina l’arrivo della Befana era una festa, ricordo che mi mettevo a letto e mi imponevo di restare sveglia per vedere chi era questa Befana, per poterle parlare, toccarla ma inevitabilmente mi addormentavo … Il mattino dopo schizzavo giù dal letto e correvo in salone per vedere se era passata, se aveva mangiato ciò che le avevo preparato la sera e soprattutto se mi aveva portato qualche regalo….si, un regalo c’è sempre stato ma a volte anche qualche pezzo di carbone perchè da piccolina ero piuttosto vivace….

Dopo questo “amarcord” vi faccio vedere cosa ho preparato per domani a pranzo. I miei familiari ci hanno preso gusto e mi hanno “commissionato” il menu per la tavola di domani. Sinceramente dopo aver fatto quelli per Natale e Capodanno non avevo nessuna intenzione di farne altri, ma…non si può deludere un marito, un fratello, una cognata ed una mamma che dicono: “ naturalmente per il pranzo della Befana ci fai i menu, vero? … ormai la tavola senza i tuoi menu sembra nuda, sono così belli …” Potevo dire di no?..ed eccoli, ne ho fatti solo due, uno per la collezione di mia cognata che li conserva tutti dal primo che ho fatto molti anni fa, e l’altro per mia mamma, anche lei fedele collezionista.

Ho usato un cartoncino texturizzato preso da ScrapVP, border punch, nastrino, strass, ed adesivo spessorato per mettere in rilievo la clip della Befana ritagliata a mano…menu befana1menu befana2menu befana3

….detto tra noi, io la calza per la Befana la metto ancora…stasera sarà appesa sotto il camino...hai visto mai SorrisoSorrisoSorriso

2 commenti:

Almayer ha detto...

Anna Maria, mi piacciono tantissimo!

Unknown ha detto...

wow quanto è carino questo menù per il giorno della befana.
Francy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...