martedì 15 febbraio 2011

San Valentino…come chiudere in bellezza :-))

..e anche questo San Valentino è passato…

Ieri sera, come di consueto da un pò di anni a questa parte, io e mio marito abbiamo cenato in casa… Perchè andare fuori a cenare nella confusione con il rischio anche di mangiare male, vista la grande affluenza nei ristoranti…quando, invece, si può gustare un’ottima cena in casa, tranquilli e rilassati? Ecco, la splendida cenetta che mio marito ha preparato per me e per un nostro amico single, nostro ospite ….visto che San Valentino non è solo la festa degli innamorati ma anche degli amici “veri”….     Lui ha preparato tutto tranne il dessert, la crema catalana,  che è una mia specialità e che , ovviamente, ho fatto io….

Iniziamo con il menu fatto da me, mooolto semplice ma a mio avviso carino…

menu1menu2 ...ed ecco le portate…      cocktail di gamberi….

cocktail …insalata di polpo….

polpo

…penne al salmone e caviale….

penne ….linguine con zucchine, gamberetti e piselli…

zucchine ….calamari e gamberi arrosto….

secondo …ed infine la crema catalana…

dessert …il tutto innaffiato da un ottimo champagne….

champagne ..beh….devo dire che ho gradito moltissimo… :-)))

7 commenti:

giovanna ha detto...

Complimenti al marito!!!!Che fortuna avere un marito cosi bravo in cucina!!!Il mio purtroppo in cucina e'un disastro.
Anche la crema catalana non e'niente male,un bel San Valentino,non c'e'che dire!!!
Ciao Giovanna

Lisanna ha detto...

complimenti!! tutto stupendo...

SaraDafne ha detto...

che spettacolo!!! mi è venuta l'acquolina in bocca!!!
S.

Rita ha detto...

anche il mio fa di quelle cenette spettacolari... ma per il prossimo anno prenotiamo... a casa tua :)))
ciaoooooooo

crazycanca ha detto...

un gran bel San Valentino! Avrei gradito anch'io tutto..tutto!!
Ci vediamo giovedi...e...portate l'ombrello!!!

Glenda ha detto...

ah ma ..... io sono incinta!! così mi vengono le voglie!!!!!! Quando mi invitate a cena???????? Scherzi a parte...complimenti...un menù da far invidia ad un ristorante! ;-)

Happybee ha detto...

mamma mia!!!! che stupenda cenetta!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...